RITIRO E CONSEGNA

Come AVVIENE UN VIAGGIO PETTAXI.
Tutti i soggetti viaggiano in furgoni omologati MTC ASL autorizzazione del trasportatore N° 024PEB002 AUT. del 03-09-2018 Ogni soggetto verrà assegnato ad un box adeguato per la taglia dello stesso. Vi è installato un condizionatore evaporativo. Vi sono 4 ventole da 80 watt cadauna per riciclo aria, 2 obblò da 40x40 a tetto e 22 aereatori lato Dx e SX COME LEGGE asl. Luci a led bianche in viaggio serale e notturno e in caso di emergenza 8 ventole supplementari, web cam a richiesta, satellitare a bordo. Per ogni box: acqua fresca a volontà, traversine per i cuccioli e materassini con paracolpi. Non sono a contatto con le vasche dei liquidi di acque scure. Di seguito modalità di viaggio :
CUCCIOLO TRASPORTATI CON WEB CAM PETTAXI SEGUITI DAL PROPRIETARIO
Dopo averci contattato al 3466114024 e deciso di voler affidare l'amico a 4 zampe a PETTAXI , vi verrà inviato un link tramite whatsApp che potrà essere compilato anche da whatsapp stesso o da PC
Cosa richiede il modulo di viaggio: I dati anagrafici di chi consegna il cane, nome e cognome di chi ritira il cane e il numero del microchip dello stesso. L'amico a 4 zampe deve essere in regola con le vaccinazione e microchip.
Dopo questo passaggio, riceverete una risposta tramite whatsApp che vi indicherà il giorno del ritiro e l'ora approssimativa, non certa. Diciamo non certa, in quanto durante il tragitto verranno ritirati e consegnati altri soggetti e questo non ci potrà dare la certezza di un'ora precisa del ritiro.
Quando si prenota la prima domanda che ci viene posta da tutti è l'ora del ritiro e della consegna, questo naturalmente non possiamo fornirlo possiamo dire indicativamente il giorno del ritiro. La sera precedente al ritiro riceverete un whatsApp che vi informerà del giorno del ritiro del soggetto e inoltre 2 ore prima del ritiro ancora whatsApp che vi dirà l'ora d'incontro al casello stabilito.
Una volta raggiunto il casello di ritiro quello che faremo è controllare i documenti del soggetto da ritirare se in regola e controllare il microchip. Una volta accertata la correttezza, verrà ritirato facendogli occupare un box assegnato. Anche qui non possiamo avere l'ora certa della consegna, ma solo approssimativamente.
Tutti i soggetti durante il trasporto verranno fatti scendere e questo verrà documentato con foto e video. Solitamente ciò viene fatto ogni due Autogrill e bisogna anche tener conto che oltre alla sosta si dovrà provvedere alla pulizia dei cuccioli che sporcano anche più volte durante il trasporto, quindi alla disinfestazione. Durante il trasporto non daremo un pasto completo a tutti i soggetti, ma daremo degli assaggi durante le soste per farli stare tranquilli. Se sono cuccioli daremo la dose sino all'arrivo a destinazione.
STESSE FOTO CHE VERRANNO INVIATE CON LA DICITURA MI TROVO QUI LUOGO DATA E ORA
Non possiamo vietare ai soggetti di sporcare durante il viaggio è l'istinto o lo stress e per tanto si dovranno pulire e igenizzare i box.
Prima della partenza e prima d' intraprendere il viaggio programmato da PETTAXI, verrà creata una broadcast così durante il tragitto verrete informati di eventuali ritardi e le cause dello stesso o altro e in più una gallery di foto.
La stessa broadcast verrà rimossa alla fine del viaggio di tutti i soggetti. E' nostra cura consegnare il vostro amico a 4 zampe nel più breve tempo possibile, ma senza fare miracoli infatti per gli stessi ci stiamo attrezzando.
Chiediamo di non inviare whatsApp inutili durante il viaggio, esempio: " a che ora arrivi ? dove ti trovi?" ETC. Se non si riceve il whatsApp chiediamo di non portarsi al punto stabilito per ritiro o consegna, se non inviato ci sarà un motivo di eventuali ritardi di cui ne documenteremo il tutto. Quando sarete al punto concordato, se abbiamo un ritardo non sollecitare con chiamate o altro, questo ci farebbe allungare il tragitto, solo la pazienza si deve interrogare. Per prendere atto durante il tragitto dove ci troviamo distanza d'arrivo etc vi invitiamo a scaricare la nostra app dal vostro store così potrete seguirci.
Quando si consegna ricordare di portare il libretto sanitario e una dose di crocchette in una busta trasparente, in quanto il nostro furgone è omologato solo per trasporto animali, per questo si può solo portare la dose.
ATTENZIONE il soggetto che verrà consegnato dovrà essere pulito, non deve essere portatore di pulci o zecche in quest'ultimo non verrà ritirato, deve essere in ottimo stato di salute. E ATTENZIONE il cane non va sedato precedentemente al ritiro e non dopo per nessun motivo se così fosse non verrà ritirato
Un viaggio si può anche anticipare, naturalmente avviseremo in tempo senza fare sorprese tramite whatsApp.
Durante un viaggio programmato ci potrebbero essere mancati ritiri per svariati motivi e se questo si dovesse verificare, naturalmente anticiperemo nel ritiro e nella consegna di altri soggetti, per questo chiediamo la massima disponibilità dal momento che vi avviseremo che abbiamo intrapreso il viaggio.
Vi invitiamo a scaricare la nostra app dal vostro store iOS O ANDROID e da qui si può seguire il vostro Dog e naturalmente prenderete nota dal punto che ci troviamo e i km che mancano prima dell'arrivo alla vostra destinazione da qui si possono evitare telefonate inutili e whatsApp
IL CUCCIOLO IN FOTO E STATO SEDATO NOI NON RITIRIAMO SOGGETTI SEDATI PER NESSUN MOTIVO.
Se Un Soggetto Non Sta Bene
Se il cane è disturbato da sintomi come diarrea, vomito o prurito, difficilmente riuscirà a conciliare il viaggio. Se sospettiamo che stia soffrendo di qualche patologia dobbiamo rivolgerci subito al veterinario e rinviare il viaggio in quanto si ritiene un soggetto a rischio e non e consigliabile affrontare un viaggio.
Cane da Stress Dopo Il Viaggio
Che può avere molteplici cause. Ad esempio un cane appena arrivato a casa potrebbe non sentirsi sufficientemente rilassato e a suo agio per dormire.
Eccitazione
Uno stato di nervosismo o iperattività è incompatibile con il sonno. È più comune che ciò capiti con cani giovani che iniziano a giocare e non sanno quando fermarsi. Attrazione sessuale - se un maschio non castrato riconosce una femmina in calore è probabile che avrà problemi a dormire, visto che il suo istinto ha altre priorità
.
Anche gli animali soffrono il mal di viaggio
Alcune persone non stanno bene ogni volta che utilizzano moderni mezzi di trasporto, quali l’automobile, l’autobus, la nave e il loro organismo sembra tollerare soltanto il viaggio in treno, in bicicletta o a piedi. Questo può valere anche per i cani.
Come si riconosce il mal di viaggio negli animali?
Durante il viaggio il cane è apatico, stanco e sbadiglia spesso oppure si agita molto, ha una forte salivazione e vomita? Questi sono i sintomi classici del mal d'auto. I fattori scatenanti possono essere il movimento dell’auto oppure la paura per il rumore inconsueto del veicolo. Tuttavia anche un animale abituato al viaggio tenderà a vomitare, se poco prima ha mangiato. Tenerlo a digiuno in previsione di un viaggio in auto è consigliabile sia per l’animale che per il suo padrone.

APP PETTAXI SEGUI DOG
Così si presenta la nostra app per seguire il vostro dog dal ritiro alla consegna e da qui si può prendere atto la restante tratta fare foto avere accesso alla web cam e fare foto in viaggio..Cosa aspetti !!!
Per il tuo amico a 4 zampe scegli il meglio scegli PETTAXI
ATTENZIONE :
Non possiamo ritirare: cuccia, trasportino, confezioni di crocchette e altro, per le crocchette solo la dose del viaggio, in quanto il nostro furgone è omologato solo per trasporto animali vivi

VIAGGIARE 1° CLASSE SI PUO’ !!!

CHIAMA H 24