COME AVVIENE

QUANDO E' NECESSARIO

spostare degli animali sono molte le regole da osservare. Ecco come fare per il trasporto dei cani e degli animali domestici di piccola taglia. trasporto cani
Il trasporto di animali domestici richiede una particolare attenzione prima, durante e dopo lo spostamento. Se stai programmando un trasloco o hai necessità di spostare il tuo amico a 4 zampe è fondamentale che lo prepari bene al cambiamento. Le cose importanti da fare quindi sono: organizzare bene il trasporto affinché il vostro cane non ne risenta (e soprattutto non soffra) e aiutarlo ad adattarsi alla nuova casa e al nuovo ambiente. Vediamo allora come comportarsi con il nostro cane o il nostro gatto per far vivere lo spostamento nel migliore dei modi.

COSA FARE PRIMA DEL TRASPORTO

Non appena programmiamo il trasloco o lo spostamento del nostro animale di compagnia, portiamolo al veterinario. È importante fare un controllo, far somministrare eventuali vaccini, richiedere la copia delle vaccinazioni e la cartella clinica. Successivamente possiamo iniziare una ricerca sulle varie norme e documentazioni necessarie per tenere un animale domestico nella nuova città nella quale andremo a vivere. Infine inizia a valutare di che tipo di trasporto cani (e animali domestici in genere) hai bisogno, in base anche al viaggio da compiere e alle distanze. Per effettuare un trasporto cani puoi attrezzarti adeguatamente e portare il tuo amico a 4 zampe nella tua auto. Vedremo a breve cosa è necessario fare e quali sono gli strumenti da possedere. In alternativa puoi affidare il tuo animale domestico ad una ditta specializzata nel trasporto di animali. Se poi viaggi in treno o in aereo puoi portarlo con te nella gabbietta.